Benvenuti su finoallultimocent.com! Ho creato questo blog per condividere con voi idee su risparmio, guadagno extra e ottimizzazione del (poco) tempo libero che ci resta una volta finito il lavoro.
Partiamo subito con le presentazioni: sono Andrea, fiero compagno della fantastica Roberta e padre di una bellissima bimba di due anni e mezzo. A seguire sono un programmatore assunto in una nota multinazionale.
Non sono un consulente finanziario né uno psicologo né un life-coach. Sicuramente sono un compagno e padre che vuole condividere parte della sua storia senza particolari pretese.
Il passato
Due anni fa io e Roberta abbiamo dovuto lottare e reagire ad una situazione drammatica che ci ha messi duramente alla prova. Qualche mese prima della nascita della nostra bimba, l’azienda di Roberta ha deciso di darle il benservito.
La vita è un po’ burlona e un anno dopo ci ha regalato anche uno sfratto…
A situazione di questo tipo bisogna reagire. In fretta. Noi l’abbiamo fatto e, ripensandoci, è bastato cambiare pochi atteggiamenti sbagliati che facevano svanire lo stipendio in poco tempo.
Eppure fino a quel momento non ci avevamo mai pensato.
Abbiamo sempre vissuto attendendo con ansia il giorno della paga e usando (male) i soldi e la carta di credito. Ogni spesa importante e prevedibile, come ad esempio l’assicurazione dell’auto, è sempre stata un duro colpo da sopportare.
Il presente
Oggi, la nostra situazione è cambiata e sono sicuro di aver scelto un buon periodo per iniziare a condividere la nostra storia. Abbiamo capito che cosa andava cambiato nella nostra mentalità e stiamo lavorando per migliorare sempre più la nostra vita.
Finoallultimocent.com ha proprio l’obiettivo di condividere il nostro percorso.
A due anni dalla nostra tempesta finanziaria, abbiamo felicemente traslocato in una zona completamente circondata dal verde e Roberta, fino a poco tempo fa, è rimasta a casa per seguire la crescita della nostra bimba.
Non stiamo più aspettando con ansia l’arrivo della busta paga. Le carte di credito sono sotto controllo e il giorno del loro addebito non ci prosciuga il conto corrente a sorpresa.
Ma ovviamente nella vita non esiste il periodo di calma. Stiamo affrontando un altro dei tanti nostri ostacoli. Siamo stati costretti ad iscrivere la bimba ad una scuola dell’infanzia privata che ci ha tolto quel poco respiro che poteva avere il nostro budget mensile.
Ci stiamo dando da fare. La formula magica è sempre la stessa: risparmiare, guadagnare di più e ottimizzare spese e tempo.
Iscrivetevi alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti e… buona lettura!
Andrea
P.s. Ecco ora voi sapete qualcosa di me ma io non so nulla di voi. Se avete voglia di condividere la vostra storia o volete solamente dare qualche consiglio scrivete pure a info@finoallultimocent.com.